Abbigliamento da lavoro antinfortunistico per tutte le professioni

Lavorare in sicurezza significa indossare sempre il giusto abbigliamento da lavoro, idoneo alla mansione che si andrà a svolgere. L’efficacia di un qualsiasi altro DPI è infatti subordinata all’utilizzo del corretto abbigliamento di protezione.

Ogni mansione richiede inoltre un vestiario da lavoro specifico. Uno dei più richiesti è l’abbigliamento da cantiere che prevede indumenti da lavoro in grado di proteggere dai possibili rischi ma anche di riparare dal caldo o dal freddo, a seconda delle condizioni in cui si opera.

Quando scegli i tuoi vestiti e scarpe da lavoro valuta quindi la mansione per cui dovrai utilizzarli e presta sempre attenzione alla loro qualità. L’abbigliamento antinfortunistico deve infatti unire più peculiarità, ovvero efficacia nella protezione, comfort e anche estetica. Deve quindi permettere di lavorare in sicurezza, essere comodo da indossare anche per molte ore consecutive e deve rispondere ai gusti di chi lo indossa.

Su materialentinfortunistica.it troverai una descrizione dettagliata per qualsiasi tipo di abbigliamento tecnico da lavoro: tute, pantaloni, giacche ma anche tute in tyvek usa e getta, gilet alta visibilità, grembiuli, copriscarpe e molto altro.

GIACCA START UP

Giacche da lavoro per ogni stagione e mansione!

Anche le giacche da lavoro devono unire la comodità di un capo di abbigliamento da usare ogni giorno, alla funzionalità di un abito tecnico, dotato di specifiche caratteristiche. Non accontentarti quindi di una qualsiasi ma accertati che risponda a diverse esigenze. Se scegli le giacche tecniche da lavoro presenti su questo sito le avrai entrambe!

Troverai l’abbigliamento da lavoro online, capi confortevoli, multitasche, ideali per riporre i tuoi oggetti in maniera ordinata, proteggerli e avere sempre con te tutto il necessario.

Molte sono giacche impermeabili da lavoro idrorepellenti: ideali per lavorare all’esterno anche sotto la pioggia e spesso sono anche giacche a vento da lavoro, capaci di isolare anche dalle correnti gelide.

Per i mesi più freddi orientati però su giacche invernali da lavoro. Realizzate con materiale leggero, per rendere i movimenti più agevoli, riparano anche dalle temperature più rigide.

Nei mesi caldi scegli invece giacche da lavoro estive, traspiranti e con maniche amovibili, perfette per le temperature più miti.

In tutte, comprese le giacche da lavoro personalizzate, troverai inserti rinforzati che attutiscono i piccoli urti garantendo però sempre la massima traspirabilità.

GIACCA SOFTSHELL ONE

Pantaloni da lavoro: multitasche, robusti e comodi da indossare

Se invece cerchi dei pantaloni da lavoro non avrai che l’imbarazzo della scelta.

I modelli che ti proponiamo sono tutti multitasche, ideali per riporre effetti personali e piccoli attrezzi da aver sempre con te.

Alcuni sono specifici per determinate mansioni come i pantaloni da lavoro per elettricista o quelli per meccanico e spesso hanno ginocchiere protettive integrate e sono elasticizzati, per facilitare i movimenti.

Oltre alla distinzione per professione, ci sono altri criteri per scegliere i calzoni da lavoro, ad esempio la stagione in cui li userai. I pantaloni da lavoro invernali, felpati e caldi, sono ideali per isolare dal freddo, anche durante lavori all’aperto.

Con temperature miti o anche torride utilizza invece dei comodi pantaloni da lavoro estivi. Freschi e traspiranti sono anche disponibili nella variante corta, da indossare però solo se la tua mansione non espone ginocchia e polpacci a particolari rischi.

E infine i colori. I pantaloni per l’antinfortunistica possono essere di qualsiasi tonalità.

I più diffusi sono:

  • pantaloni bianchi da lavoro, spesso usati per opere di verniciatura
  • pantaloni da lavoro blu, i preferiti dai meccanici
  • pantaloni arancioni da lavoro, ideali per avere la massima visibilità anche a distanza
  • pantaloni da lavoro neri, sobri e adatti ad ogni situazione

 

Scopri tutto l’abbigliamento antinfortunistico online.

PANTALONI DA LAVORO