Guanti da lavoro in cotone per assemblaggi leggeri

Morbidi e naturali, i guanti da lavoro in cotone sono particolarmente indicati per mansioni dal basso rischio come la manipolazione o l’assemblaggio di oggetti, comprese installazioni elettriche.

In alternativa puoi usarli come sottoguanto, in abbinamento a guanti di protezione specifici. In questo modo le mani saranno a contatto con una sostanza naturale e avranno anche una minima protezione dal caldo e freddo.

Oltre ai classici guanti bianchi, la nostra selezione propone anche guanti in cotone neri da lavoro oppure varianti combinate. È il caso dei guanti da lavoro in tessuto con pelle che abbinano la naturalezza del cotone alla resistenza della pelle.

guanti in cotone da lavoro
Delicati sulla pelle con buona protezione termica da calore e da freddo

GUANTO TESSILE TEX

Guanti in cotone da lavoro per professionisti

I guanti da lavoro in cotone sono una tipologia di dispostivi di protezione individuale molto diffusa tra i professionisti. I più utilizzati sono sicuramente i guanti bianchi di cotone, morbidi ed elastici.

Essi vengono scelti per lavorazioni che non richiedono l’uso di prodotti chimici o l’esposizione a fonti di calore. Per questo motivo il loro uso non è regolamentato da una specifica normativa. Tuttavia è sempre bene proteggere le proprie mani durante mansioni a rischio basso, tra cui la manipolazione di materiali rifiniti o particolarmente fragili, come il vetro.

A causa dell’elevata capacità di assorbimento delle fibre di cotone, che li rende perfetti anche per essere utilizzati dalle pelli più sensibili e soggette ad allergie, si sconsiglia l’utilizzo a contatto con liquidi.

GUANTO TESSILE TEX

GUANTO IN JERSEY DI COTONE

GUANTI MONOUSO NON TALCATI IN NITRILE, NERI

GUANTI DI PROTEZIONE PU PROTECT