Recinzioni e reti per cantiere per delimitare e proteggere

    Le funzioni delle recinzioni per cantieri vanno ben oltre a quelle di una semplice rete. È vero che servono a demarcare il perimetro delle zone di lavoro ma non si limitano solo a questo. Ecco perché le transenne da cantiere vengono spesso utilizzate come avvertimento a distanza. Non solo quindi solo recinzioni edili ma possono essere impiegate anche in altri campi. Oppure puoi utilizzarle come cancelli da cantiere, per evidenziare un ingresso e impedire anche l’accesso ai non addetti ai lavori.

    In generale si tratta comunque di recinzioni mobili, dispositivi di protezione collettiva semplici da asportare e rimontare. Pur essendo però delle recinzioni provvisorie, devono essere presenti per tutta la durata del cantiere o fino a quando il materiale al loro interno non sarà rimosso. È importante quindi per la messa in sicurezza del cantiere che queste non si usurino facilmente, anche a fronte di un’esposizione prolungata e di un utilizzo plurimo. Per questo spesso si opta per una rete metallica o una recinzione zincata.

    Le recinzioni per cantieri edili selezionate da materialeantinfortunistica.it sono tutte estremamente resistenti alla trazione, ai raggi solari e alle intemperie. Si posano con facilità e sono anche molto leggere, agevolando così il trasporto.

    Recinzione del cantiere

    RETE DI RECINZIONE

    Segnalare i lavori con una rete da cantiere

    Oltre ad essere facilmente rimovibili, le reti da cantiere sono anche uno strumento piuttosto economico ed efficace. A fronte di un basso investimento, la resa è sempre ottimale e il montaggio veloce e agevole. Il loro compito principale è rendere visibile un’area in lontananza e il modo migliore di farlo prevede l’utilizzo di una rete arancione da cantiere ad elevata visibilità.

    Per il montaggio è sufficiente disporre di pali in legno o ferro piantati nel terreno e filo metallico con cui fissare le reti da cantiere. A seconda delle esigenze, puoi applicare una rete arancione in materiale plastico oppure bicolore.

    Una volta fissata, la rete sarà ben salda ai pannelli di recinzione dei cantieri, evitando così l’effetto vela. A differenza, ad esempio, delle barriere mobili per cantiere rimane stabile anche in presenza di forte vento.

    Recinzioni e reti cantiere
    Cantiere con rete di recinzione

    RETE DI RECINZIONE

    RETE DI DELIMITAZIONE