Cartelli obbligo mascherina: tutta la nuova segnaletica Coronavirus

L’emergenza sanitaria ha reso obbligatorio l’utilizzo di specifici cartelli Covid per far rispettare le norme anti contagio. La segnaletica Coronavirus va quindi esposta in tutti i locali, attività commerciali, siti produttivi e contesti aziendali in cui ci sia il rischio di assembramenti o in cui sia prevista la condivisione di dispositivi, attrezzi o prodotti.

La collocazione dei cartelli Covid-19 dipende quindi dal tipo di prescrizione. I cartelli di distanziamento di un metro uno dall’altro andranno ad esempio esposti in zone condivise o in ambienti in cui si formano code, come nei locali mensa. Dove vige l’obbligo di indossare mascherina e guanti, il cartello andrà invece collocato all’ingresso.

cartello obbligo mascherina e guanti
Segnaletica posizionata all'entrata di un cantiere

CARTELLO INDICAZIONE INGRESSO

Cartelli Covid 19: tutte le tipologie

In questa sezione del sito è disponibile una segnalazione Covid completa che comprende:

  • cartelli di distanziamento sociale: per evitare contatti troppo ravvicinati, è obbligatorio l’utilizzo del classico cartello di distanza di sicurezza di un metro, corrispondente allo spazio da mantenere tra una persona e l’altra. In queste situazioni può rendersi necessaria anche una segnaletica da pavimento per Coronavirus che indichi punti precisi in cui sostare per garantire il giusto distanziamento sociale.
  • cartelli di entrata: impongono l’obbligo di entrare uno per volta e di solito sono applicati sulle porte di ingresso.
  • cartello di obbligo mascherina e guanti, anche in questo caso da collocare in corrispondenza dell’entrata.
  • cartello igienizzante mani: serve ad indicare la presenza del detergente ed è quindi di solito accompagnato da un cartello per ricordare di igienizzare le mani.

Consulta la nostra selezione di cartelli Covid per trovare subito la segnaletica informativa che stai cercando.

CARTELLO INDICAZIONE DI COMPORTAMENTO

CARTELLO MANTENERE DISTANZA TRA PERSONE

KIT CARTELLI CONSIGLIATI PER CANTIERI EDILI

CARTELLO D'OBBLIGO