Cartelli di lavori in corso rinforzati e ad alta visibilità

    Il cartello di lavori in corso rientra a tutti gli effetti tra la segnaletica di sicurezza. Va esposto in corrispondenza di un cantiere, fisso o mobile, o di lavori temporanei, come ad esempio la manutenzione. La sua funzione è quindi segnalare la presenza di operai sul posto e di eventuali disagi connessi agli interventi in atto.

    Il messaggio che vuole trasmettere il cartello “Attenzione, lavori in corso” deve essere visibile anche a distanza per consentire ai passanti o ai veicoli in transito di rallentare in tempo, evitare l’ostacolo e mettersi così in sicurezza. Per questo motivo i segnali stradali di lavori in corso sono quasi sempre di colore giallo e rosso, tonalità molto accese e distinguibili anche da lontano. Al loro interno riproducono il tipico simbolo dei lavori in corso, la stilizzazione nera di un operaio intento a lavorare.

    Altra caratteristica imprescindibile dei cartelli stradali per lavori in corso è la robustezza. Sono spesso collocati all’esterno e per questo devono essere resistenti a urti, intemperie e detriti di lavorazione. Nella scelta di un segnale stradale di lavori in corso è bene quindi affidarsi solo a prodotti professionali. Materiale Antinfortunistica propone cartelli con pellicola di rifrangenza e rinforzo perimetrale tramite bordatura di irrigidimento. Oltre ad essere estremamente robusti, garantiscono un’ottima visibilità anche al buio o in condizioni di scarsa luce.

    CARTELLO STRADALE PROVVISORIO

    CARTELLO DIREZIONE OBBLIGATORIA

    KIT CARTELLI LAVORI DI DISINFEZIONE IN CORSO

    CARTELLO PER CANTIERE

    CONO SEGNALETICO