Cartello di uscita di emergenza per ogni collocazione

    Il Testo Unico sulla Sicurezza prescrive l’utilizzo di un cartello di uscita di emergenza in corrispondenza di passaggi da utilizzare in caso di allarme o pericoli.

    Rientrano in questa categoria anche i cartelli delle vie di fuga, utilizzati appunto per indicare la direzione e i percorsi da seguire per raggiungere più velocemente l’uscita più vicina.

    Vanno quindi utilizzati in officine, laboratori, uffici e in generale in qualsiasi ambiente aziendale o accessibile al pubblico, come musei, teatri, palazzetti dello sport ecc… 

    In Italia la segnaletica di uscita di emergenza è di colore bianco e verde e di forma rettangolare o quadrata. 

    La normativa europea prevede inoltre che il simbolo dell’omino in fuga presente sul cartello possa essere rivolto verso sinistra o destra e accompagnato da frecce direzionali, anche queste orientate a seconda dell’esigenza.

    Per ogni uscita di emergenza, il cartello deve quindi riportare indicazioni precise e personalizzate, a seconda del luogo in cui verrà collocato.

    Sul nostro sito proponiamo diversi cartelli di uscita di emergenza adattabili ad ogni contesto, nel rispetto della normativa antinfortunistica. Abbiamo quindi cartelli per vie di esodo con freccia che punta a destra, sinistra, in alto, in basso e anche angolarmente.

    Tutti i nostri cartelli di uscita di sicurezza sono in alluminio, un materiale resistente all’usura. Sono inoltre visibili da una distanza superiore ai 4,5 metri e hanno requisiti in linea con gli standard in vigore.

    CARTELLO DI EMERGENZA DIREZIONE

    CARTELLO DI EMERGENZA
    CON TESTO