Catena in plastica di delimitazione

Le funzioni principali di una catena in plastica sono segnare un’area e delimitarne i confini. Puoi utilizzarla quindi nei cantieri, in prossimità di scavi o aree pericolose. Per circoscrivere una zona a traffico limitato o ad uso privato. Oppure per evitare l’accesso in alcuni spazi o, al contrario, definire un percorso e stabilire confini ad esempio, tra aree pedonali e non.

La catena segnaletica in plastica è quindi utilizzata prevalentemente all’esterno e per questo è importante che risponda a specifici standard.

Intanto deve avere un’elevata visibilità. Ecco perché si usa sempre una catena segnaletica bianca e rossa: il contrasto la rende altamente visibile e il colore rosso rimanda immediatamente al monito di prestare attenzione.

Inoltre, una buona catena in plastica per delimitare deve resistere all’esposizione prolungata all’aperto. Verifica quindi che sia antiruggine, resistente agli agenti atmosferici, ai raggi UV e all’abrasione e che non sbiadisca nel tempo, in modo da essere sempre facilmente percepibile.

È importante anche che sia antimagnetica e non elettroconduttrice, leggera e priva di spigoli vivi, che potrebbero ferire chi la urta inavvertitamente.

Scegliendo una catena di plastica su materialeantinfortunistica.it avrai però la certezza di avere un prodotto professionale e durevole nel tempo. Consulta la nostra selezione.

CATENA IN PLASTICA

COLONNINA PER CATENA IN PLASTICA

ANELLO DI GIUNZIONE