Nastro segnaletico: bianco e rosso, giallo e nero, adesivo e antiscivolo

    L’applicazione di un nastro segnaletico è una soluzione economica, semplicissima da realizzare ma anche molto efficace. Nei contesti in cui è possibile utilizzarlo è quindi una valida alternativa all’uso di barriere classiche o di reti da cantiere.

    Le sue funzioni principali sono due. Il nastro segnaletico adesivo può essere utilizzato per:

    • recintare e delimitare rapidamente aree anche piuttosto estese. In questo caso, oltre ad evidenziarne il perimetro, può essere anche utilizzato per segnalare zone pericolose e vietarne l’accesso
    • tracciare percorsi per condurre facilmente in un luogo desiderato. Ad esempio possono essere utili in azienda per mostrare come raggiungere estintori o locali specifici.

    In commercio ce ne sono di vario tipo, diversi per colore e dimensioni. Puoi scegliere quindi tra un nastro adesivo segnaletico giallo nero o un nastro segnaletico bianco rosso. Per una maggiore sicurezza durante le ore notturne sono disponibili anche diversi nastri riflettenti. Entrambi sono altamente visibili, anche in lontananza. Sono quindi ideali per segnalare zone inaccessibili o ostacoli. 

    NASTRO ADESIVO SEGNALETICO (13057) 3M SCOTCHLITE

    Nastro segnaletico: quando e dove utilizzarlo

    Il nastro segnaletico è un prodotto davvero versatile che trova applicazione in qualsiasi settore e in moltissime mansioni.

    In campo edile e idraulico si usa il nastro segnaletico per tubazioni interrate: impermeabile e resistente alle intemperie è ottimo per individuare facilmente cavi e tubature.

    Allo stesso modo il nastro segnaletico per gas viene utilizzato non solo per segnalare i tubi del gas ma anche per i condotti delle fognature. Mentre il nastro segnaletico per cavi elettrici viene impiegato anche come striscia di avvertimento utile per evitare lesioni dovute a scariche elettriche.

    Tutti questi nastri possono anche essere personalizzati con scritte specifiche che riportano diciture come ad esempio: “attenzione cavo telefonico”.

    Per delimitare un perimetro si ricorre invece al comune nastro segnaletico per lavori in corso che può segnalare i confini di un cantiere o anche solo di una zona pericolosa e non accessibile. Oppure può indicare vie di fuga o altri percorsi da seguire. In questo caso vengono utili anche i cartelli lavori in corso.

    Consulta le nostre proposte e individua il nastro segnaletico più utile alle tue esigenze.

    Nastro di segnalazione bianco e rosso che segna un cantiere edile
    nastro segnaletico per cavi elettrici

    NASTRO DI SEGNALAZIONE CAVI ELETTRICI

    NASTRO DI SEGNALAZIONE TUBI GAS

    nastro estraibile

    CASSETTA A PARETE NASTRO ESTRAIBILE

    NASTRO SEGNALETICO ADESIVO 3M

    NASTRO SEGNALETICO PER PAVIMENTI

    NASTRO SEGNALETICO RIFLETTENTE

    NASTRO DI SEGNALAZIONE ANTISCIVOLO

    NASTRO SEGNALETICO EXTRAFORTE

    NASTRO DI SEGNALAZIONE TUBI ACQUA

    NASTRO SEGNALETICO LUMINESCENTE