Nastro segnaletico: bianco e rosso, giallo e nero, adesivo e antiscivolo

L’applicazione di un nastro segnaletico è una soluzione economica, semplicissima da realizzare ma anche molto efficace. Nei contesti in cui è possibile utilizzarlo è quindi una valida alternativa all’uso di barriere classiche o di reti da cantiere.

Le sue funzioni principali sono due. Il nastro segnaletico adesivo può essere utilizzato per:

  • recintare e delimitare rapidamente aree anche piuttosto estese. In questo caso, oltre ad evidenziarne il perimetro, può essere anche utilizzato per segnalare zone pericolose e vietarne l’accesso
  • tracciare percorsi per condurre facilmente in un luogo desiderato. Ad esempio possono essere utili in azienda per mostrare come raggiungere estintori o locali specifici.

In commercio ce ne sono di vario tipo, diversi per colore e dimensioni. Puoi scegliere quindi tra un nastro adesivo segnaletico giallo nero o un nastro segnaletico bianco rosso. Entrambi sono altamente visibili, anche in lontananza. Sono quindi ideali per segnalare zone inaccessibili o ostacoli.

NASTRO ADESIVO SEGNALETICO (13057) 3M SCOTCHLITE

Nastro segnaletico: quando e dove utilizzarlo

Il nastro segnaletico è un prodotto davvero versatile che trova applicazione in qualsiasi settore e in moltissime mansioni.

In campo edile e idraulico si usa il nastro segnaletico per tubazioni interrate: impermeabile e resistente alle intemperie è ottimo per individuare facilmente cavi e tubature.

Allo stesso modo il nastro segnaletico per gas viene utilizzato non solo per segnalare i tubi del gas ma anche per i condotti delle fognature. Mentre il nastro segnaletico per cavi elettrici viene impiegato anche come striscia di avvertimento utile per evitare lesioni dovute a scariche elettriche.

Tutti questi nastri possono anche essere personalizzati con scritte specifiche che riportano diciture come ad esempio: “attenzione cavo telefonico”.

Per delimitare un perimetro si ricorre invece al comune nastro segnaletico per lavori in corso che può segnalare i confini di un cantiere o anche solo di una zona pericolosa e non accessibile. Oppure può indicare vie di fuga o altri percorsi da seguire. In questo caso vengono utili anche i cartelli lavori in corso.

Consulta le nostre proposte e individua il nastro segnaletico più utile alle tue esigenze.

Nastro di segnalazione bianco e rosso che segna un cantiere edile
nastro segnaletico per cavi elettrici

NASTRO DI SEGNALAZIONE CAVI ELETTRICI

NASTRO DI SEGNALAZIONE TUBI GAS

nastro estraibile

CASSETTA A PARETE NASTRO ESTRAIBILE

NASTRO SEGNALETICO ADESIVO 3M

NASTRO SEGNALETICO PER PAVIMENTI