Cartellonistica e segnaletica antincendio

    La segnaletica antincendio è contraddistinta dai colori rosso, indicante un pericolo, e bianco. Nello specifico, ha una forma quadrata o rettangolare con scritte bianche su fondo rosso. Una cartellonistica antincendio completa comprende pittogrammi di sicurezza contenenti avvertenze e indicazioni varie, anche i più comuni segnali antincendio che possono riportare istruzioni su come dare l’allarme in caso di incendio e chi avvisare per ricevere soccorso. Danno inoltre indicazioni su come comportarsi e cosa fare per mettersi al sicuro.

    Rientra tra i cartelli antincendio e segnaletica di sicurezza anche tutta la cartellonistica relativa alle linee guida di evacuazione e le vie di uscita da percorrere per mettersi in salvo in caso di incendio. La segnaletica antincendio può anche riportare le indicazioni dei luoghi in cui si trovano gli estintori o altri strumenti antincendio, come ad esempio le coperte antifiamma.

    Come tutta la cartellonistica, è importante che i cartelli antincendio siano sempre in perfetto stato e facilmente leggibili. Devono quindi essere in materiale catarifrangente, resistenti all’usura e collocati in punti strategici, altamente visibili da lontano e anche in condizioni di scarsa illuminazione. I cartelli proposti in questa sezione sono di materiale estremamente resistente, a norma e con grafica ad elevata visibilità.

    CARTELLO ANTINCENDIO

    CARTELLO IDENTIFICATIVO FIRESEAL®

    IDRANTE, TARGHETTA INFORMATIVA

    CARTELLO ANTINCENDIO

    CARTELLO ANTINCENDIO