Lo schermo per saldatura ideale? Robusto ma leggero!

    Quanto scegli uno schermo per saldatura presta sempre attenzione al materiale con cui è costruito. Deve essere robusto, termoresistente e in grado di proteggerti dagli schizzi di lavorazione.

    Gli schermi mobili per saldatura di nuova generazione sono realizzati in poliammide, un materiale plastico usato in sostituzione della fibra compressa. Garantiscono una perfetta protezione e anche un peso ridotto. Un’altra qualità importante da valutare, soprattutto per gli schermi a mano per saldatura, è infatti proprio il peso. Più sono leggeri, più saranno maneggevoli e facili da utilizzare.

    Per aumentare ancora di più il comfort orientati su uno schermo per saldatura con lente autoscurante che si regola autonomamente in base alla luce di esposizione. Le lenti più evolute si adeguano a ogni tipo di luci e luminosità emessi dall’arco durante la saldatura.

    Fai attenzione anche alle dimensioni dello schermo del tuo DPI per saldatore: più saranno grandi e più la protezione sarà estesa.

    Ci sono poi molti altri piccoli dettagli che rendono uno schermo protettivo per saldatura particolarmente performante. Molti modelli, ad esempio, possiedono anche un rinforzo interno parafumi rimovibile, utile per evitare l’insorgere di infiammazioni.

    Qui troverai tutto ciò di cui hai bisogno. La selezione di prodotti presente in materialeantinfortunistica.it comprende infatti schermi di protezione e schermi mobili per saldatura pensati per utilizzi intensivi e duraturi.

    SCHERMO DI PROTEZIONE

    SCHERMO DI PROTEZIONE